SOTTILE MININNI – LE BELLE VILLE PUGLIESI

Maria Sottile Mininni morta il 23 Giugno 1934 in Napoli visse 80 anni beneficando i poveri di Napoli e di Gravina, sua città natale.

La sua modestia cristiana – che noi vogliamo rispettare – le vietò di far conoscere tutto il bene che partì dal suo cuore ed investì sofferenti e bisognosi. La morte la trovò ancora e sempre protesa in quest’ansia caritativa tanto è vero che le sue ultime volontà consacrarono lasciti e legati a favore di istituti assistenziali e di orfanotrofi. I nipoti Polini, eredi di così nobile tradizione e figli di un ingegnere che ha lasciato vistose tracce della sua capacità tecnica e della sua dirittura morale, hanno voluto rispettare le disposizioni testamentarie vietanti ogni forma di pubblicità intorno al nome ed alle elette virtù della compianta loro congiunta.

Noi qui registriamo i documenti attestanti le tradizionali elezioni spirituali della famiglia Sottile – Mininni, e cioè le visioni della bella e suggestiva villa famigliare affacciata sulla città degli Orsini.