Carlo Valente

Allo scopo di ricordare e onorare la memoria del loro caro Carlo Valente, nato a Bari il 28 agosto 1970, morto tragicamente all’età di trentasei anni, il 16 aprile 2007 i genitori, Grazia Penneli e Aurelio Valente, e la sorella, Valeria Valente, hanno costituito la Fondazione Carlo Valente onlus, con lo scopo di promuovere la diffusione delle attività sportive per prevenire e combattere i disagi nei giovani e meno giovani.

La Fondazione si propone di offrite un aiuto concreto, attraverso la pratica sportiva, alle persone che vivono il disagio mentale, seguite dai Centri di Salute Mentale e delle Cooperative di riabilitazione.

Il patrimonio della Fondazione è costituito dal fondo conferito in occasione della costituzione e da quant’altro successivamente pervenga nella disponibilità della Fondazione. Le risorse destinate al finanziamento del progetto “PSICHE E SPORT posto alla base delle finalità della Fondazione potranno essere aumentate mediante le erogazioni liberali di quanti, approvando e condividendo gli scopi della Fondazione, abbiano la volontà di contribuire al loro conseguimento.

La Fondazione Carlo Valente ha bisogno della tua collaborazione per poter dare un aiuto concreto ai giovani che vivono nel disagio attraverso la pratica sportiva.

Fondazione Valente si riparte

Condividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in…