Triangolare di calcetto "TUTTI INSIEME NEL PALLONE"

Quest’anno l’ottava edizione del campionato di calcetto ” Insieme nel pallone” organizzato dalla Fondazione Carlo Valente onlus si è svolto da ottobre ad aprile con la partecipazioni di dodici squadre di giovani in condizione di disagio mentale seguiti dai Centri di salute mentale e dalle cooperative di riabilitazione operanti nella provincia di Bari e di Barletta.

Le squadre partecipanti sono EPASSS Bari, EPASSS BAT, Spazi Nuovi Bari, AICOSS Bari-Molfetta, Apollo Turi, Minerva Turi, Zarzuela Conversano e SportiveMenti Bari. Quest’ultima rappresentante di  tutto il C.S.M. Area 4 della città di Bari è stata la vincitrice del torneo.

A conclusione del Campionato di calcetto si vuole organizzare per il giorno 14 maggio p.v. una manifestazione di solidarietà sportiva con un torneo di calcetto “TUTTI INSIEME NEL PALLONE” tra la rappresentativa del Campionato di calcetto organizzato dalla Fondazione, la squadra degli studenti del Corso di Laurea in Scienze motorie della Facoltà di  Medicina dell’Università di Bari e la  squadra dell’Associazione Bancari  Carime.

Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare l’ambiente universitario e del mondo del lavoro verso le condizioni di isolamento che accompagnano di solito i disturbi mentali, favorendo l’integrazione con un sana attività sportiva. I calciatori speciali della Fondazione sono pronti a confrontarsi con gli sportivi universitari e del  mondo del lavoro sensibili a tali eventi sportivi.

Arrivederci a tutti per il 14 maggio presso i campi del Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari