La Fondazione Carlo Valente organizza le Selezioni per la Dream Cup 2018

Grazie all’impegno degli organizzatori è ormai ufficiale che la seconda edizione del Campionato Mondiale di calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale si disputerà a Roma dal 13 al 18 maggio 2018.

L’evento è promosso dal Comitato internazionale di calcio per la salute mentale (IFCMH) presieduto dallo psichiatra Santo Rullo, ed ha ottenuto il patrocinio della FIGC e della Divisione Calcio a 5.

Considerato l’impegno quotidiano della Fondazione Carlo Valente onlus sul tema dello sport per il disagio psichico e dei grandi risultati ottenuti negli ultimi dieci anni è stata accolta dagli organizzatori della significativa iniziativa sportiva internazionale la richiesta della Fondazione Carlo Valente onlus di ospitare a Bari presso il New Country Tennis Academy di Bari (Via Santa Caterina 18 /G tel. 080 5061416 ) il prossimo 22 gennaio 2018, come tappa unica per il Sud Italia delle selezioni ufficiali della Nazionale italiana di calcio a 5 che parteciperà alla DREAM WORLD CUP, la seconda edizione del campionato mondiale di calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale che si terrà a Roma dal 13 al 18 maggio 2018.

La selezione sarà curata direttamente da Enrico Zanchini, commissario tecnico della Nazionale e da Santo Rullo psichiatra e Presidente del Comitato internazionale di calcio per la salute mentale (IFCMH) .

L’invito a partecipare alla selezione è rivolto a tutte le strutture che si occupano di disagio psichico e a tutte le persone che ogni giorno lottano con questo problema che vogliono vivere una giornata di sport e sano agonismo, coltivando il sogno di indossare la maglia della nazionale Italiana.

Alle selezioni in rappresentanza della Fondazione Carlo Valente onlus parteciperanno giocatori scelti tra le squadre partecipanti all’11° edizione del campionato di calcetto “Insieme nel pallone” organizzato dalla Fondazione Carlo Valente onlus.

A tutti i partecipanti alla selezione verrà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dalla Divisione calcio a 5 della FIGC.

L’invito è aperto a tutti i pazienti psichiatrici, singoli o appartenenti a strutture organizzate, che coltivano il sogno di giocare con la maglia ufficiale della Nazionale Italiana di calcio a 5 e vogliono mettersi alla prova vivendo una giornata di vero sport agonistico.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail info@fondazionecarlovalente.it entro e non oltre il 18/01/2018. La mail è necessaria per essere ammessi alla selezione e in essa occorre specificare:

1. nominativo del giocatore e dell’operatore che lo rappresenta, numeri di telefono e struttura di riferimento;

2. indicazione se si preferisca la mattina o il primo pomeriggio come orario d’inizio dell’allenamento.

Successivamente la Fondazione Carlo Valente Onlus comunicherà l’orario della convocazione.