La Fondazione Carlo Valente modifica gli organi sociali

A seguito della scomparsa della prof.ssa Grazia Pennelli in Valente, Vice Presidente della Fondazione Carlo Valente onlus, il Consiglio d’amministrazione della Fondazione, riunitosi in data 25 novembre u.s., nell’esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Valente, fondatrice della Fondazione, ha nominato Vice Presidente Valeria Valente, già consigliere, e consigliere Filippo Di Maso, membro del gruppo di lavoro Dipartimento di Salute Mentale/Fondazione Carlo Valente onlus.

In apertura della riunione il Presidente Aurelio Valente, ha ricordato il forte attaccamento della cara consorte Grazia alle iniziative sportive della Fondazione a favore di giovani con problemi di salute mentale, specialmente quelle con una numerosa partecipazione di giovani come il campionato di calcetto ed il tennis, sport questo preferito dal caro Carlo.

La Vice Presidente Valeria Valente ha sottolineato il rilevante contributo offerto dalla Fondazione nel dare continuità da oltre 12 anni alle attività sportive, con lo scopo di promuovere la diffusione delle attività sportive per prevenire e combattere i disagi adolescenziali e giovanili. Ha assicurato il suo contributo nello sviluppo delle iniziative sportive, promuovendo contatti con le associazioni sportive, le organizzazioni no profit, le strutture sanitarie, le organizzazioni di volontariato e gli enti locali.

Da parte del neo consigliere Filippo Di Maso, da sempre sostenitore delle diverse attività sportive, tra le quali l’ormai collaudato campionato di calcetto “Insieme nel pallone”, è stato assicurato l’impegno a collaborazione nell’organizzazione delle diverse pratiche sportive, per sviluppare una maggiore solidarietà, sensibilità ed apertura verso i giovani in condizioni di disagio o disturbo mentale, per superare la triste situazione di solitudine che ne deriva attraverso la socializzazione insita nelle attività sportive.

Gli altri consiglieri Francesco Fischetti e Tommaso Pennelli, nell’augurare ai nei eletti buon lavoro a favore delle finalità di solidarietà sociale promosse dalla Fondazione, hanno confermato il loro impegno, nello spirito di servizio sempre sottolineato dalla cofondatrice Grazia Valente, molto legata alla Fondazione, dedicata alla memoria del caro figlio Carlo.

Aurelio Valente