“Insieme sotto rete” – *AGGIORNAMENTO*

Novità sul corso di tennis della nostra Onlus, in vista del “2° Memorial Carlo Valente”

Nel mese di settembre 2020 è partito, dopo la pausa estiva, il nuovo corso di tennis “Insieme sotto rete” organizzato dalla Fondazione Carlo Valente Onlus. Ospitato dal  New Country Tennis Academy di Bari, è concepito per persone con problemi di salute mentale, seguite dai centri di salute mentale e da cooperative di riabilitazione.

I nostri tennisti speciali, suddivisi in due gruppi, hanno frequentato nelle giornate di martedì e giovedì con assiduità e impegno. Ogni lezione, diretta dal prof. Giuseppe Stano e dalla maestra Monica Armenise, è stata strutturata in tre fasi: riscaldamento, tecnica e tattica, partita a punti di doppio.

Una fase delle lezioni di “Insieme sotto rete”

Una vera e propria preparazione al “2° Memorial Carlo Valente” – Torneo di tennis doppio speciale, che sarà organizzato appena gli andamenti della pandemia lo consentiranno. A causa della recrudescenza dell’epidemia, siamo stati costretti a una nuova sospensione, suggerendo ai partecipanti al corso di non interrompere gli esercizi fisici, così da farsi trovare pronti alla ripresa del corso.

Come nel 1° Memorial, svoltosi nel 2019 con grande successo, il nostro torneo doppio è detto speciale. Le coppie, infatti, sono costituite dai tennisti speciali che hanno frequentato i corsi di tennis organizzati dalla Fondazione, e da tennisti classificati, che tuttavia non possono chiudere i punti e non possono forzare la battuta.
Questo per dare valenza al gioco degli scambi dei tennisti speciali, allenati durante i corsi di avviamento promossi dalla Fondazione Carlo Valente Onlus.

Con la speranza di rivederci presto in campo, la Fondazione Carlo Valente Onlus ne approfitta per augurare a tutti gli amici e ai sostenitori un sereno 2021!