Al via la VI edizione del progetto "Insieme sotto la rete"

E’ partita in questi giorni la 6° edizione del corso di tennis “Insieme sotto rete” organizzato dalla Fondazione Carlo Valente Onlus, con la collaborazione tecnica dell’Accademia del Tennis, per favorire l’avviamento ed il perfezionamento al tennis dei giovani in condizione di disagio seguiti dai Centri di Salute Mentale e dalle Cooperative di riabilitazione.

insieme sotto rete

Come sempre gli incontri si svolgeranno il lunedì e giovedì dalle 10,00 alle 11,00. In caso di pioggia, la lezione, sempre garantita, si svolgerà nel campo da basket. Sempre prevista una parte atletica ed una tennistica.

Dieci le lezioni in programma, con la partecipazione sia di giovani già abili e di elementi da avviare al tennis, con l’eventuale possibilità (dato l’inizio dei centri estivi al mattino) di aumentare le ore, facendo qualche lezione anche nel pomeriggio.

Per settembre, come in programma, sarà organizzato dall’Accademia del Tennis, partner tecnico della Fondazione Carlo Valente onlus,un torneo di tennis di doppio che coinvolgerá i nostri corsisti ed i giovani agonisti dell’Accademia Tennis Bari.

I tennisti speciali saranno seguiti dal prof. Giuseppe Stano per quanto riguarda la preparazione fisica e dai maestri Giovanni Dell’Edera e Roberto Buono e Gigi Franco per quanto riguarda la parte tennistica.

Anche in questa edizione ci sarà la preziosa opera di assistenza e di incoraggiamento da parte del dott. Roberto Valente del CSM di Bari, sempre vicino alla Fondazione per la sua forte carica di vero sportivo che lega molto con i giovani nostri atleti speciali.