14° edizione del Campionato di Calcetto “INSIEME NEL PALLONE”

Dopo un periodo difficile, anche quest’anno siamo partiti con l’avventura del campionato di calcetto “insieme nel pallone” giunto alla 14^ edizione. Il campionato organizzato dalla Fondazione Carlo Valente si gioca sui campi del Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia con atleti provenienti dai Centri di Salute Mentale della ASL e dalle strutture del privato sociale per la psichiatria con la presenza degli arbitri dello CSEN Bari.

Alcuni obbiettivi della Fondazione, come la promozione e la diffusione delle attività sportive e la socializzazione delle persone affette da disturbi psichici nelle diverse forme, viene acquisito e messo in opera in toto dal progetto di calcetto. Quest’anno, 120 atleti con il supporto di alcuni operatori, divisi in 8 squadre si sfidano in partite impegnative e divertenti sui campi della struttura che ci ospita da quasi un decennio.

Le tre ore del mercoledì mattina sono ormai un appuntamento fisso per la maggior parte dei giovani che aspettano con una gran voglia di giocare e con sentita partecipazione agonistica il momento di calcare i campi, supportati dal grande lavoro e dall’impegno degli operatori.

Partecipano al Campionato di calcetto “(insieme nel pallone” le seguenti squadre:
CSM Area 4 Bari e Centro Diurno Dipartimentale “Cunegonda” della ASL Bari,
Apollo della coop. Apollo di Alberobello – Castellana – Turi,
AppassionataMente della coop. Metropolis di Bari – Molfetta;
Incontri…sti, della Comunità Incontri di Putignano,
EPASSS–San Francesco della Fondazione E.P.A.S.S.S. di Bari e della Coop San Francesco di Cassano Murge;
Zarzuela della coop. La Zarzuela di Conversano;
Minerva della coop. Minerva di Turi;
Phoenix della coop. Phoenix di Rutigliano.

La prima parte del campionato si svolgerà in un unico girone che vedrà tutte le squadre incontrarsi tra di loro. Dalla classifica usciranno gli abbinamenti per la seconda fase dove ci saranno partite ad eliminazione diretta. La finale si svolgerà nel mese di dicembre.

Il campionato con inizio dal 29 corrente con partite settimanali, verrà espletato nel rispetto delle attuali normative anti COVID19, tutti i partecipanti devono essere provvisti di green-pass o documentazione sostitutiva prevista dalla normativa.

BUON CAMPIONATO DI CALCETTO “INSIEME NEL PALLONE